%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

BERGAMO (BG) – Per la stagione 2014 la formazione Juniores dell’Uc Bergamasca 1902 avrà un alleato in più: Valdigrano

Nuovo partner, l’azienda bresciana fornirà la pasta alla squadra guidata dal direttore sportivo Diego Ferrari per ricaricare, di settimana in settimana, le energie dei giovani atleti in forza al team.
5 Febbraio 2014

BERGAMO (BG) – La stagione 2014 sta ormai per entrare nel vivo e i ragazzi della formazione Juniores dell’Uc Bergamasca 1902pedaleranno ancora su biciclette Ridley

Continua la collaborazione tra la prestigiosa azienda belga produttrice di biciclette e l’ultracentenaria società ciclistica orobica presieduta da Nerio Marabini
30 Gennaio 2014

BERGAMO (BG) – L’ultima apparizione ufficiale in sella ad una bicicletta e con la maglia dell’Uc Bergamasca 1902 del 17enne bergamasco Mattia Pezzotta (nella foto Rodella) risaliva allo scorso 21 aprile nella gara di S. Lorenzo di Parabiago concluso con un sesto posto in volata. 

Dopo quella corsa l’inattesa decisione di abbandonare. “Avevo perso la voglia di correre e soprattutto di fare sacrificio”, ricorda Pezzotta.
16 Dicembre 2013

BERGAMO (BG) – Nella riunione del Consiglio Direttivo del Panathlon di Bergamo del 24 ottobre 2013 é stato deciso di assegnare aNerio Marabini, presidente dell’Uc Bergamasca 1902, il “Premio Fair Play” per la carriera

Una carriera lunga e a forti tinte giallo-rosse. Nerio Marabini dopo aver gareggiato da Esordiente ed Allievo con le società Excelsior e U.C. La Rocca, nel 1956 é entrato a far parte dell’Uc Bergamasca come corridore e seguendo la squadra anche come giornalista, poi come dirigente e sono 57 anni che è una delle colonne portanti dell’ultracentenaria società ucibina. 
6 Novembre 2013

BERGAMO (BG) – Tradizionale appuntamento di fine stagione al Lazzaretto di Bergamo, nella sede dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux, ieri sera per atleti, tecnici, dirigenti, genitori e amici dell’ultra centenaria società orobica che con una castagnata e un brindisi hanno salutato la stagione 2013.
Un’annata ricca di emozioni e risultati. Il momento più alto è stato il 1° aprile a Peveranza di Cairate, nel Varesotto, con la vittoria di Andrea Cortinovis ed il secondo posto di Mario Meris. È rimasta l’unica vittoria dell’anno ed in totale sono arrivati una quarantina di piazzamenti tra i primi dieci.

29 Ottobre 2013