%>
PONFERRADA (SPAGNA) – Giornata a tinte iridate oggi per l’Uc Bergamasca 1902 Astro con la partecipazione del suo atleta Ahmed Amine Galdoune (nella foto Rodella) al Campionato del Mondo su strada Juniores con la maglia della Nazionale marocchina.
Prova non troppo fortunata per Galdoune che era partito molto bene scollinando per primo sulla seconda e più impegnativa salita di giornata, nel corso del primo giro, ma poi alla lunga ha pagato dazio pagando un po’ di fatica e il ritmo elevato del finale che ha fatto finire anzitempo la sua prova: “E’ stata una giornata molto dura ed il ritmo è stato davvero molto elevato. Pensavo che la salita fosse un po’ più facile, invece, alla lunga si è rivelata impegnativa. Peccato perché volevo finirla, ma non mi sentivo al meglio e mi sono fermato dopo 5 giri. Resta comunque un’altra esperienza molto bella voglio ringraziare la mia Nazionale e l’Uc Bergamasca che mi preparato e permesso di fare una bella stagione”.
Per la cronaca, il neo campione del mondo della categoria Juniores è il tedesco Jonas Bokeloh che in volata ha avuto la meglio del russo Alexandr Kulikovskiy, medaglia d’argento, e dell’olandese Peter Lenderink, medaglia di bronzo. Quarto l’italiano Edoardo Affini.