%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Galdoune terzo a Casalpusterlengo. Manzoni protagonista in Svizzera

BERGAMO (BG) – La squadra Juniores dell’Uc Bergamasca 1902 Astro, diretta da Diego Ferrari, è stata protagonista oggi nel 2° Memorial Giovanni Luigi Livraghi, a Casalpusterlengo, nel Lodigiano.
Sale ancora una volta sul podio il marocchino Ahmed Amine Galdoune, autore di un grande e “spericolato” recupero nei metri finali della volata di gruppo che ha deciso la corsa.
A vincere è stato il campione rumeno Lucian Buga (Us Biassono) con Nicoló Brescianini (Ciclistica Trevigliese), secondo (nella foto Rodella, la volata).
Molto attivi tutti i ragazzi ucibini sempre presenti in testa al gruppo e bravi ad inserirsi in un paio di tentativi di allungo. In gara, oltre a Galdoune, c’erano Francesco Curiazzi, Mario Meris, Ivan Mirri e Stefano Testa.
Buone notizie giungono anche dalla Svizzera, dove, con la maglia della rappresentativa della Lombardia, era impegnato il giovane Nazareno Manzoni, che ha saputo mettersi in luce ottenendo anche un ottimo piazzamento al 38° Gran Prix Ruebliland, prestigiosa gara a tappe internazionale per la categoria Juniores con al via le migliori nazionali del mondo.
Ieri mattina, nella seconda tappa vinta tra l’altro dal compagno di rappresentativa Gianmarco Begnoni, il bergamasco si è classificato al settimo posto nella volata disputata sul traguardo di Seon. La corsa si è conclusa oggi con la vittoria finale del nazionale tedesco Lennard Kämna. Per Manzoni una grandissima esperienza internazionale, considerando anche che è al primo anno nella categoria, e la consapevolezza di avere i mezzi per poter competere ad alti livelli.

 

 

 



7 Settembre 2014