%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Ahmed Amine Galdoune secondo ad Albano

BERGAMO (BG) – Uc Bergamasca 1902 Astro grande protagonista sulle strade del 29° Trofeo Vittorio Giorgi a.m., gara per la categoria Juniores disputata oggi ad Albano S. Alessandro.
La vittoria è andata al neo campione italiano Davide Plebani del Team LVF, ma è ottimo il secondo posto ottenuto dal campione marocchino a cronometro Ahmed Amine Galdoune dell’Uc Bergamasca, mentre al terzo posto si è classificato Diego Morzenti del Gc Almenno (nella foto Rodella, Galdoune alla premiazione).
Da segnalare in casa UCB anche l’ottavo posto del giovane Nazareno Manzoni ed il nono di Mario Meris.
Corsa caratterizzata da difficili condizioni atmosferiche. Vari tentativi di fuga nel corso dei chilometri, ma il gruppo lascia poco spazio agli attaccanti. Nelle battute finali si invola un quartetto comprendente due alfieri del Team Giorgi, vale a dire Viscardi e Baretto e con loro ci sono anche Giacomelli (Sc Cene) e Bosisio (Us Biassono). Il vantaggio massimo non tocca però i 20 secondi e prima dell’ultimo chilometro il gruppo va a riprendere i fuggitivi. Nella volata conclusiva Galdoune prova a vincere, ma devi arrendersi al cospetto di un Davide Plebani in stato di grazia.
Il direttore sportivo ucibino Diego Ferrari ha avuto comunque conferme importanti da parte dei suoi ragazzi.

 

 

 



29 Giugno 2014