BERGAMO (BG) – Serata di gioia e di grande festa in casa dell’
Uc Bergamasca 1902 Astro perché bellissime notizie arrivano dal Marocco.
Il corridore ucibino
Ahmed Amine Galdoune ha vinto oggi il titolo nazionale marocchino a cronometro al termine di una prova esaltante.
“Il percorso era abbastanza ondulato, l’avevo provato nella giornata di ieri ed avevo avuto ottime sensazioni. Oggi ho dato il massimo e sono felicissimo per questa vittoria”, ha dichiarato un raggiante Amine pochi istanti dopo la bellissima vittoria.
Non può che essere felice il direttore sportivo dell’Uc Bergamasca, l’ex professionista Diego Ferrari che spiega come questo risultato sia il frutto di un lavoro certosino: “Abbiamo lavorato intensamente nelle ultime settimane proprio con Amine perché ci teneva ad arrivare pronto in Marocco perché credeva di avere la possibilità di fare un buon risultato. Dopo la cronometro a squadre di Madignano con lui abbiamo forzato i carichi e svolto tanto lavoro proprio in previsione di questo appuntamento. Abbiamo lavorato bene, il ragazzo era convinto nelle sue possibilità e siamo felicissimi per questo grande risultato” (nella foto Rodella, Galdoune con il ds Diego Ferrari).
Nazioanlità marocchino ma vive ed è cresciuto anche ciclisticamente in Italia e quest’anno si sta mettendo in evidenza tra i migliori talenti anche a livello nazionale italiano.
Una grande gioia per Galdoune, per tutto lo staff dell’Uc Bergamasca e anche per l’appassionato presidente Nerio Marabini.
Domani Galdoune sarà impegnato nella prova su strada del Campionato Marocchino e proverà l’assalto ad un nuovo titolo.