%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: c'è il 3° Trofeo Rosti da onorare. Gara di casa e Provinciale

BERGAMO (BG) – Dopo aver conquistato la settimana passata i due titoli provinciali della pista con Mario Meris e Ahmed Amine Galdoune, l’Uc Bergamasca 1902 Astro, che oggi è anche impegnata del Campionato Lombardo della cronometro a squadre, mette nel mirino il Campionato Provinciale su strada in programma lunedì 2 giugno e che coinciderà con la gara di casa, organizzata proprio dall’ultracentenaria società orobica.

Il 3° Trofeo Rosti del 2 giugno si correrà da Brembate, partenza alle 11 dalla sede del Maglificio Rosti, e arrivo a Comonte di Seriate intorno alle 14,10.
La manifestazione rientra tra gli appuntamenti della Giornata del Ciclismo Bergamasco, manifestazione coordinata dal Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana e che metterà in palio ben nove titoli provinciali su strada.
I corridori dovranno affrontare 126 chilometri.
Il percorso porterà i la corsa dalla pianura verso la Valcavallina e uno sconfinamento in Valle Seriana con il passaggio dal Gpm di Onore per poi tornare verso il traguardo di Comonte di Seriate.
Approfittando dell’ottimo mento di forma della squadra i ragazzi ucibini vogliono provare a regalare una bella soddisfazione al proprio presidente Nerio Marabini.


 



31 Maggio 2014