%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca a un passo dal successo: Curiazzi 2° a Correzzana

CORREZZANA (MB) – Ci è andato davvero molto vicino al successo Francesco Curiazzi (nella foto Rodella, l’arrivo). Il corridore dell’Uc Bergamasca 1902 Astro ha concluso al secondo posto il 30° Trofeo Gs Correzzana, gara corsa nell’omonima località brianzola, battuto al temine di uno sprint a due dal compagno di fuga, il milanese Edoardo Broggini del Team Giorgi.
Dopo il primo successo di Galdoune lo scorso 25 aprile a Passirano, gli “ucibini” avevano assaporato l’idea di una nuova affermazione, ma il generoso Curiazzi ha dovuto cedere proprio all’ultima pedalata.
Grande protagonista della corsa, dopo alcune settimane costellate da episodi sfortunati con continue forature e cadute in gara. Oggi tutto è andato per il verso giusto ed è stato proprio Curiazzi, all’ultimo giro, a dare il là all’azione decisiva della giornata. Al suo attacco, l’unico a rispondere è stato proprio Broggini.
Il gruppo non è stato altrettanto lesto nei riflessi ed i due battistrada hanno guadagnato un margine sufficiente che ha permesso loro di andare a giocarsi la vittoria in volata, dove Curiazzi non ha potuto far altro che accontentarsi della piazza d’onore, un risultato che dà comunque grande fiducia per il futuro.

 

 

 



4 Maggio 2014