%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: con Galdoune e Meris tra i migliori anche a Biella

BIELLA (BI) – Squadra Juniores dell’Uc Bergamasca 1902 Astro in evidenza ieri anche a Biella dove si è corso il 18° Giro della Provincia di Biella - Gran Premio Città di Biella - 72/a Torino-Biella, appuntamento di caratura nazionale per la categoria.
La corsa si è decisa con una selezione naturale, dettata dalle difficoltà del percorso, nel finale resta un gruppetto di 30 corridori che si contendono il successo sul rettilineo finale sul pavè del centro storico della città piemontese.
Vittoria del toscano Yuri Colonna del Team Franco Ballerini. Ma Ahmed Amine Galdoune e Mario Meris, risultati alla mano i due atleti più in forma e costanti della squadra diretta da Diego Ferrari, hanno saputo dare continuità al loro rendimento di questa prima parte di stagione raccogliendo ancora due piazzamenti nel difficile impegno nazionale.
Galdoune ha chiuso al sesto posto, mentre Meris al decimo. Ma proprio Galdoune (nella foto Rodella) si era reso protagonista di un bell’allungo sulla salita finale dove ha provato a staccare gli avversari in cerca della vittoria. Purtroppo è stato ripreso a 3 chilometri dalla conclusione e poi ha avuto comunque le forze per fare una bella volata. 

Una nuova prestazione che infonde fiducia a tutta la squadra in vista dei prossimi appuntamenti.

 

 



14 Aprile 2014