%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca protagonista alla 2 Giorni di Vertova: piazzati Meris e Merelli

BERGAMO (BG) – Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux protagonista sulle strade della 2 Giorni Internazionale di Vertova, uno degli eventi più attesi dell’anno sia per l’importanza che la gara riveste in ambito mondiale con al via alcuni dei migliori talenti della categoria sia italiani che stranieri e sia perché si corre sulle strade di casa. 
Nella gara del sabato, il 17° Trofeo Comune di Vertova - 12° Memorial Pietro Merelli, più adatta alle ruote veloci, ha vinto per il secondo anno consecutivo il veronese Riccardo Minali della Cipollini Assali Stefen.
Ma bravissimo è stato l’ucibino Mario Meris che ha sfiorato il podio con un quarto posto comunque di prestigio.
Maggiori attenzioni erano rivolte alla gara di questa mattina, il 43° Trofeo Emilio Paganessi, dal percorso decisamente più impegnativo con i Gpm di Fino del Monte e poi tre volte il Casnigo.
La vittoria è andata al russo Dmitry Strakhov che ha battuto il campione svizzero Patrick Muller. La Bergamasca ha piazzato Luca Merelli all’ottavo posto, Edoardo Maffei all’undicesimo e Mario Meris al diciannovesimo. Non male considerata la qualità dei concorrenti.
Proprio Maffei si era fatto vedere nelle fasi centrali della gara in fuga, poi entrato anche nel gruppetto dei 15 che sono andati a giocarsi il successo, del quale faceva parte anche Merelli scollinato in seconda posizione sull’ultimo Gpm di Casnigo.


 

 



25 Agosto 2013