%>
BERGAMO (BG) – Ad essere sinceri ci si aspettava qualcosa in più fin dalle prime tappe quelle più impegnative in casa Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux, ma l’esperienza alla 3GIORNIOROBICA 2013, la prestigiosa corsa a tappe nazionale per la categoria Juniores, si è conclusa con il sorriso per i colori giallo-rossi ucibini con due ragazzi piazzati nell’ultima tappa.
Si correva da Lallio a Fara Gera d'Adda per 101,500 km. Quando tutto sembrava pronto alla volatona di gruppo ecco l’azione da finisseur dell’ex campione lombardo Nicola Bagioli della Canturino che ha anticipato tutti ed ha vinto la tappa.
Poi il gruppo, a un solo secondo, regolato in volata per il secondo posto da Attilio Viviani che ha preceduto Andrea Cortinovis ottimo terzo classificato. Piazzamento sul podio di grande prestigio per il giovane atleta bergamasco. Anche Mario Meris si è ben comportato chiudendo la frazione al settimo posto.
Per la cronaca, la 3GIORNIOROBICA è stata vinta da Filippo Zaccanti del Team Giorgi, vincitore della prima e decisiva tappa con arrivo al Colle Gallo (nelle foto Rodella, Andrea Cortinovis sul podio e i ragazzi ucibini in azione durante l’ultima tappa).