%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Trofeo Maglificio Rosti: 95 iscritti per la sfida di domani da Brembate a Orezzo

BERGAMO (BG) – Domani, domenica 14 luglio, alcuni dei migliori esponenti lombardi della categoria Juniores si sfideranno nel Trofeo Maglificio Rosti, gara organizzata dall’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux del presidente Nerio Marabini.
Risultano 95 atleti iscritti alla corsa e al via anche alcune ragazze. Il percorso particolarmente impegnativo, la qualità dei corridori schierati alla partenza fanno di questo evento un importante banco di prova anche in vista dell’ormai prossima 3GIORNIOROBICA, che si svolgerà proprio sulle strade bergamasche la prossima settimana.


Agguerrita la formazione di casa, l’Uc Bergamasca, che punta forte su colui che indosserà il numero uno in gara, l’azzurro Luca Merelli che abita proprio ad Orezzo, poco distante dall’arrivo di questa corsa. Tra le formazioni pretendenti alla vittoria anche il Team Giorgi, il Team Aurea, che schiera tra gli altri il campione bergamasco Simone Ravanelli e Pietro Andreoletti, reduce dalla vittoria al Trofeo Fiaschi e da ottimi piazzamenti internazionali con la maglia azzurra, il Team LVF, e la Cremonese Arvedi che ha in Giovanni Pedretti il suo atleta di punta e più in forma del momento. Ma attenzione alle sorprese, in percorso si presta anche a colpi di mano da parte di coraggiosi outsider.

 

In totale gli atleti devono affrontare 117 km. Si parte da Brembate, dalla sede del Maglificio Rosti, partner dell’evento. Si risale l’Isola Bergamasca attraverso Bonate, Presezzo, Ponte San Pietro, poi Mapello Pontida Cisano Bergamasco, Odiago e quindi la prima difficoltà, si da per dire, di giornata con il Villa d’Adda, che solleticherà solamente le gambe di questi atleti molto preparati. Ritorno verso Brembate e si prende la S.S. Francesca verso Zingonia, Verdello, poi Stezzano, Zanica, Azzano S. Paolo, Grassobbio Seriate, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Gorlago, Trescore Balneario, Luzzana, Casazza Spinone al Lago e quindi si imbocca, via Ranzanico, la strada della Valle Rossa discendendo poi in Valle Seriana da Leffe, Fiorano al Serio quindi Gazzaniga e l’ultima salita verso il traguardo di Orezzo.
Il ritrovo è fissato a Brembate dalle 7,30, la partenza sarà data alle 9,30 (nella foto Rodella, Rossella Dileo dirigente dell’Uc Bergamasca con i fratelli Alborghetti della ditta Rosti).

 

 

 - SCARICA: Elenco Iscritti 2° Trofeo Rosti Juniores

 
 


13 Luglio 2013