%>
BERGAMO (BG) – Domenica 14 luglio torna l’appuntamento con il Trofeo Maglificio Rosti, gara riservata alla categoria Juniores e organizzata dall’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux del presidente Nerio Marabini.
Il percorso ripercorre quello che già lo scorso anno seppe regalare una bellissima gara con un finale incerto e appassionate.
In totale sono 117 i chilometri da percorrere. Si parte da Brembate, dalla sede del Maglificio Rosti, partner dell’evento. Si risale l’Isola Bergamasca attraverso Bonate, Presezzo, Ponte San Pietro, poi Mapello Pontida Cisano Bergamasco, Odiago e quindi la prima difficoltà, si da per dire, di giornata con il Villa d’Adda, che solleticherà solamente le gambe di questi atleti molto preparati. Ritorno verso Brembate e si prende la S.S. Francesca verso Zingonia, Verdello, poi Stezzano, Zanica, Azzano S. Paolo, Grassobbio Seriate, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Gorlago, Trescore Balneario, Luzzana, Casazza Spinone al Lago e quindi si imbocca, via Ranzanico, la strada della Valle Rossa discendendo poi in Valle Seriana da Leffe, Fiorano al Serio quindi Gazzaniga e l’ultima salita verso il traguardo di Orezzo.
Il ritrovo è fissato a Brembate dalle 7,30, la partenza sarà data alle 9,30.
Al via, ovviamente, l’intera formazione dell’Uc Bergamasca diretta da Diego Ferrari con tutti i ragazzi che proveranno a regalare una grande giornata a tutto l’entourage ucibino nella gara di casa. Manifestazione particolarmente sentita per l’azzurro Luca Merelli in quanto l’arrivo della corsa è praticamente sull’uscio di casa sua e conosce alla perfezione queste strade.