%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Uc Bergamasca: Galdoune, buon terzo posto a Colzate

BERGAMO (BG) – Bel terzo posto oggi per il marocchino Ahmed Amine Galdoune dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux nel 10° Memorial Mauro Gadda, gara per la categoria Juniores disputata oggi a Colzate con la partecipazione di alcune delle migliori squadre di tutto il Nord Italia. 
Condizione in continua crescita nelle ultime settimane per il giovane atleta di origine marocchina, ma ciclisticamente e non solo cresciuto in Italia. E’ dall’inizio dell’anno che dimostra di aver “impattato” bene con la nuova categoria, ha già raccolto diversi piazzamenti, ma quello di oggi è di particolare importanza. “Sì un bel piazzamento, sono contento, ma spero prima o poi di riuscire anche a vincere”, ha dichiarato Galdoune (nella foto Rodella).
La corsa è stata vinta da Lorenzo Rota del Team Aurea in volata sul veneto Mattia Biasiolo della Contri dopo che il gruppo dei migliori aveva annullato, a soli 100 metri dall’arrivo, il tentativo solitario di Pietro Andreoletti sempre dell’Aurea.
A Colzate al fianco della squadra diretta da Diego Ferrari si sono visti anche il presidente dell’Uc Bergamasca 1902 Nerio Marabini ed il vice presidente Gianluigi Stanga.

 

 

ORDINE D'ARRIVO:
Iscritti: 138, Partiti: 115, Arrivati: 53.

1. Lorenzo Rota (Team Imm. Aurea Zanica) km 102 in 2h23'14" media 42,727 km/h
2. Mattia Biasiolo (Gcd Contri Autozai Chesini)
3. Ahmed Amine Galdoune (Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux)
4. Simone Nigro (Aspiratori Otelli)
5. Giorgio Sessella (Gs Massì Supermercati)
6. Eros Colombo (Team F.lli Giorgi)
7. Paolo Prandini (Feralpi Monteclarense)
8. Alessandro Bresciani (Team LVF)
9. Simone Braghini (Team LVF)
10. Christian Brambilla (Team Named Ferroli)
 

 



2 Giugno 2013