%>
BERGAMO (BG) – Domenica positiva per la squadra Juniores dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux impegnata oggi nel Campionato Regionale Lombardo della cronometro a squadre disputato questa mattina a Calcinate, prova valida anche per la Coppa Orobica.
Miglior formazione bergamasca e secondo posto assoluto alle spalle dei vincitori della Sc Busto Garolfo, autori di una grandissima prova facendo 25 secondi meglio sui 30 chilometri del tracciato di gara. A maggior ragione resta importante la prestazione ucibina che si è lasciata alle spalle a quasi 5 secondi il Team LVF, terzo, poi ancora più dietro il Team Giorgi.
Hanno composto il quartetto dell’Uc Bergamasca Francesco Curiazzi, Ahmed Amine Galdoune, Edoardo Maffei e Mario Meris.
Il direttore sportivo Diego Ferrari aveva schierato al via anche un quartetto B con Manuel Cavinati, Andrea Cortinovis, Luca Merelli e Stefano Testa, che hanno fatto segnare il decimo tempo sulle 19 squadre che hanno concluso la prova. La gara era valida, come detto, anche per la seconda prova della Coppa Orobica, la Bergamasca è ora quarta in classifica generale in attesa della terza e ultima prova su strada in programma il 9 giugno a Paladina.