%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Merelli 6° all’internazionale di Loano, Galdoune 8° a Correzzana

BERGAMO (BG) – Il 42° Trofeo Città di Loano era il primo importante banco di prova a livello internazionale della stagione per l’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux ed il riscontro è stato sicuramente positivo. E con un po’ di fortuna in più sarebbe potuta andare addirittura meglio. 
Il risultato finale è il sesto posto di Luca Merelli (nella foto), un piazzamento di grande prestigio, ma che lascia qualche rammarico. Perché? Perché il corrodere ucibino è stato un grandissimo protagonista della corsa dimostrando una maturazione importante e solo una caduta a duecento metri dall’arrivo gli ha impedito di ottenere un piazzamento migliore. A vincere è stato l’emiliano Simone Velasco della Work Service Brenta che ha fatto la differenza nell’ultima discesa. A lungo Merelli è stato l’unico ad inseguire il battistrada sperando nel ricongiungimento. Poi nei chilometri finali, verso il traguardo di Loano, rientrano altri quattro corridori e dopo l’arrivo solitario di Velasco vanno in 5 a contendersi il secondo posto in volata, ma proprio a 200 metri dalla fettuccia d’arrivo Merelli perde aderenza con una ruota e finisce a terra, si rialza e con comprensibile rabbia taglia al sesto posto il traguardo.

 

Un’altra parte della squadra, invece, si è schierata al via, sempre ieri, del 29° Trofeo Sportivi Correzzananesi, disputato a Correzzana in provincia di Monza e Brianza. Tutti i ragazzi si sono ben comportanti protagonisti in più battute all’attacco nel corso di una gara molto vivace con i vari Maffei, Galdoune e Bettinelli. Alla fine nell’epilogo in volata è arrivato l’ottavo posto di Ahmed Amine Galdoune, che ha probabilmente anticipato troppo lo sprint altrimenti avrebbe potuto addirittura ambire ad un posto sul podio. Tutta esperienza che tornerà utile nelle prossime importanti sfide.

 



7 Aprile 2013