%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

L'Uc Bergamasca pedala verso il debutto

BERGAMO (BG) – L’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux è pronta al debutto stagionale che avverrà domenica prossima 10 marzo a Zanica nel 6° Trofeo Pierino Persico a.m.
Negli ultimi giorni gli undici ragazzi diretti dal direttore sportivo Diego Ferrari hanno svolto un mini ritiro per allenarsi tutti insieme, amalgamare il gruppo e testare il livello di condizione. Ieri mattina, invece, prima di un’ultima pedalata di gruppo, atleti e dirigenti del team si sono esposti ai riflettori del Team Rodella per le foto ufficiali della stagione 2013 (nella foto Rodella, tutto il gruppo).

 

Esprime le proprie considerazioni il tecnico ucibino Diego Ferrari: “Non ci resta che vedere domenica nella prima gara di Zanica qual è il nostro stato di forma. Siamo consapevoli di non essere ancora al top perché quest’anno siamo partiti con calma nella preparazione per arrivare pronti più avanti nella stagione”.

 

Una squadra che ha inserito in organico diversi giovani interessanti: “I ragazzi del primo anno si stanno dimostrando tutti molto promettenti e mi hanno fatto tutti una bella impressione, poi bisognerà vedere in corsa come si comporteranno”.

 

A breve termine, quindi, gli impegni del team dopo il debutto a Zanica saranno a Castel d’Azzano (VR) a Gussago (BS) e il primo appuntamento di spessore dell’anno con l’internazionale di Loano (SV) il prossimo 7 aprile.

 


ORGANICO 2013:

 

Simone Bestetti (3° anno)
Luca Merelli (2° anno)
Edoardo Maffei (2°anno)
Luigi Manzolini (2° anno)
Manuel Cavinati (2° anno)
Ahmed Amine Galdoune (1° anno)
Andrea Cortinovis (1° anno)
Mario Meris (1° anno)
Francesco Curiazzi (1° anno)
Stefano Testa (1° anno)
Mattia Pezzotta (1° anno)

 

DS: Diego Ferrari ed Enrico Gervasoni

 

 

 



6 Marzo 2013