%> Comunicati | UC BERGAMASCA

News

Galdoune ci regala altre 6 medaglie: 4 sono d'oro ai Giochi Arabi su pista

ANABBA (ALGERIA) – La stagione 2014 del marocchino Ahmed Amine Galdoune, portacolori dell’Uc Bergamasca 1902 Astro, si è conclusa ieri dopo che negli ultimi giorni ha partecipato, con la maglia della Nazionale Marocchina Juniores, anche alle prove su pista dei Campionati Arabi di ciclismo in corso di svolgimento nella località di Anabba, in Algeria.

 
Dopo il recente successo su strada, Galdoune è riuscito a mettere in bacheca la bellezza di altre 6 medaglie: 4 di oro, 1 d’argento e 1 di bronzo. Formidabile il bottino del “marocchino-bergamasco” che anche in Italia aveva dimostrato una certa dimestichezza con l’attività su pista.
 
Le quattro medaglie d’oro per Galdoune sono arrivate grazie alle sue vittorie nello Scratch, nel Keirin, nell’Inseguimento a squadre e nella Velocità olimpica. Medaglia d’argento della Corsa a punti e medaglia di bronzo nella Velocità individuale.
 
Stagione straordinaria quella di Galdoune che chiude l’anno con 8 successi complessivi. Gli ultimi 4, come già detto, arrivati dalle prove in pista dei Campionati Arabi. Pochi giorni fa aveva vinto la seconda tappa della Arab Junior Cup, la breve corsa a tappe per la categoria Juniores che mette a confronto tutti i migliori giovani talenti del mondo arabo. Nel mese di giugno si è laureato campione marocchino a cronometro. In Italia ha vinto la gara di Passirano (BS) ed il titolo bergamasco della Corsa a punti al Velodromo di Dalmine.
 
Galdoune nel 2015 passerà alla categoria Elite e Under 23 e continuerà a vestire i colori rosso-giallo dell’Uc Bergamasca del presidente Nerio Marabini che il prossimo anno allestirà una giovane formazione di Under 23 e Galdoune ne sarà sicuramente uno degli elementi di punta.
 
 


23 Ottobre 2014