FABROSA SOPRANA (CN), 1 agosto 2010

DIARIO 03/01-08-10

Penna e Pedali – Il Diario:
Il Giro delle Valli Cuneesi chiama…. Colpack De Nardi Bergamasca risponde

Ciao a tutti sono Gianfranco Zilioli e oggi sarò io a scrivervi dalle pagine del nostro diario della Colpack De Nardi Bergamasca, per raccontarvi la tappa odierna. Siamo partiti da Monasterolo di Savigliano e l'arrivo invece era situato a Fabrosa Soprana, 143 chilometri di corsa con gli ultimi 6 chilometri di salita, di cui gli ultimi 3 chilometri molto più impegnativi.

Appena partiti ci sono stati tanti tentavi di fuga, ma la Mastromarco dopo qualche chilometro si è messa davanti a tirare per tenere la corsa chiusa perché non volevano che anche stavolta una fuga arrivasse all'arrivo, ed insieme a loro c’è stato anche il grandissimo lavoro dei miei compagni Alessandro Mazzi e di Giuseppe Fonzi, che anche oggi hanno tirato per tanti chilometri. 

Negli ultimi 10 chilometri ci siamo messi noi davanti a tirare con Andrea Di Corrado, seguito da Davide Villella e da me, all'inizio per tenere Stefano Locatelli (nella foto Rodella con la maglia arancione della classifica Giovani Under 23) nelle prime posizioni e poi per cercare di fare un po' di selezione in salita. Alla fine la corsa è stata vinta da Battaglin (Zalf Desirèe Fior), seguito dal nuovo leader della classifica generale Monsalve (Mastromarco) e al terzo posto dal nostro Stefano Locatelli.
Ora un meritato riposo e poi massaggi. Un saluto a tutti.

Gianfranco Zilioli

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©