LIMONETTO (CN), 31 luglio 2010

DIARIO 02/31-07-10

Penna e Pedali – Il Diario:
Il Giro delle Valli Cuneesi chiama…. Colpack De Nardi Bergamasca risponde

 Ciao tutti popolo che padala e si siamo ancora noi della Colpack De Nardi Bergamasca a raccontarvi il nostro Giro delle Valli Cuneesi.
Oggi sono io a scrivervi, Dico (Andrea Di Corrado) e vi racconto la prima tappa del “Valli Cuneesi”.

Oggi il mio compito era quello prima di tutto di entrare in fuga ed eventualmente, se la fuga non sarebbe andata via, dovevo aiutare e stare il più vicino possibile il nostro scalatore Stefano Locatelli.

Come al solito pronti via e si va forte, anzi fortissimo fin quando al km 40 siamo andati via in 19 corridori. Personalmente penso di aver fatto bene la mia parte, ma la situazione che si era creata davanti non andava benissimo per la nostra squadra. Perché?

Perché io non sono uno scalatore e se la fuga avesse guadagnato troppo vantaggio il Giro, intendo per quanto riguarda la vittoria finale, sarebbe finito oggi. E allora dietro in gruppo, ai miei compagni, soprattutto il “vecchio” Mazzi e il giovane Fonzi, è toccato tirare per tutta la tappa.

Noi della fuga ai piedi della salita finale avevamo un minuto di vantaggio e dentro di me penso che, come al solito, il gruppo sarebbe rientrato su di noi e i più forti in salita si sarebbero giocati la vittoria di tappa.

E invece succede che dai 19 in fuga scattiamo io, Mattia Cattaneo della Bottoli, Alfio Locatelli della Palazzago ed Emanuele  Moschen della Lucchini. Arriviamo insieme all’ultimo km; intanto dal gruppo ci ha raggiunto Monsalve e quindi siamo in diventati in cinque a giocarci la tappa e la prima maglia di leader, ma la volata purtroppo non è il mio punto forte e arrivo terzo. Vince Alfio Locatelli dellla Palazzago. Complimenti a lui e secondo arriva il venezuelano Monsalve. Per noi anche un quinto posto con Stefano Locatelli .

Bé che dire oggi è andata così… Non è arrivata la vittoria però dai l’importante è essere lì tra i primi e prima o poi spero che arrivi.

Ora vi devo salutare, mi aspetta un bel riposino e poi un bel massaggio.
Ciao a tutti amici seguiteci numerosi a presto dal vostro Dico.
Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea Di Corrado

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©