CASTELBOLOGNEESE (RA), 26 maggio 2010

Penna e Pedali – Il Diario:
La Colpack De Nardi Bergmasca racconta il proprio Giro delle Pesche Nettarine

Ciao popolo che pedala. Oggi seconda tappa del 15° Giro delle Pesche Nettarine e anche per oggi è finita una gara che dal punto di vista tecnico sembrava tranquilla ma poi……...bhè la gara ve la racconta Di Corrado oggi.
Io voglio solo dirvi che stamane alla partenza è arrivata una risposta al problema RADIOLINE…e cioè una delibera del settore tecnico che ci dava la possibilità di usare le radio a questo giro a tappe ma……..pensate tutto ok??????

E no sarebbe troppo bello perché poi qualche ds si è lamentato perché non le aveva portate e….anche oggi abbiamo proprio fatto la figura dei “ pirla”, almeno cosi si dice a casa mia di un gruppo di persone che prima decidono una cosa e poi ne fanno un’altra.

Ma va bene dai……….arriviamo cosi nella bellissima piazza di partenza e anche i ragazzi sono contenti perché devono fare le foto con due bellissime miss, molto belle e simpatiche…..
Perciò ritiro premi per il secondo posto di ieri nella crono, si beve un freschissimo succo di frutta offerto dagli sponsor della gara e per finire ci mangiamo una piadina con la mortadella, sempre offerta dall’organizzazione….il sole splende……siamo secondi in classifica e oggi non doveva essere sulla carta una tappa difficile……..ma……..ma…….non finiva più.

Su e giù per queste bellissime strade, abbiamo attraversato paesaggi bellissimi ma ci siamo persi a poco a poco quasi tutto il gruppo perché nei giri intorno a Riolo Terme il vento l’ha fatta da padrone e l’andatura è sempre stata elevata.

Ad un certo punto poi nel finale ci è sfuggita una fuga importante con il quarto in classifica generale e li a quel punto abbiamo dovuto tirare con gli uomini che ci erano rimasti…Di Corrado, Orrico e Zilioli…….e cosi è stato ma……la gara ve la racconta il nostro Dico…….ciao a domani
(nella Foto Isolapress Di Corrado con Orrico davanti a tirare il gruppo).

Ciao a tutti sono Dico oggi e stata una giornata veramente dura…perché partenza subito in salita e essendo la prima tappa tutti ci tenevano ad attaccare e infatti la corsa è stata molto tirata tutta a scatti e contro scatti fin quando sulla penultima salita siamo rimasti avanti in 60 . Dall’altimetria della tappa sembrava che il peggio dovesse essere alle spalle ma non avevamo fatto i conti con Eolo, il dio del vento, infatti gli ultimi 50 km sono stati veramente duri fin quando non si è sganciata una fuga di 5 corridori e a noi che siamo rimasti fuori ci è toccato chiudere per Stefano tirando fino ai piedi dell’ultima salitella. Lì il mio compito è finito Stefano ha dato il tutto per tutto ma Lombardi è stato il più forte e non ci resta che fargli i complimenti e per noi cercar di far bene nelle tre tappe che rimangono .
Adesso dopo una bella doccia mi aspetta un bel massaggio poi si andrà a cena e poi in camera per dormire anche se dormire è una parola grossa visto che sono in camera con uno che russa molto ma si sopporta tutto per amicizia . Va bene amici scappo a presto e continuate a seguirci un saluto dal Dico

Rossella Dileo e Andrea Di Corrado

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©