BERGAMO (BG), 04 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA 49/04-10-2010

Paolo Locatelli passa tra i prof con la Colnago-Csf Inox: “Realizzo un sogno” e la soddisfazione della Colpack De Nardi Bergamasca

BERGAMO – La Colnago-Csf Inox ha annunciato l’ingaggio di Paolo Locatelli (nella foto) he dopo 3 anni di dilettantismo, lascia la maglia della Colpack De Nardi Bergamasca per approdare al mondo dei professionisti e realizzare un proprio sogno.

Nato il 4 novembre 1989 a Romano di Lombardia (BG), dove risiede con la famiglia, nella stagione in corso ha conquistato 3 successi: due in provincia di Bergamo, ad Almenno S. Bartolomeo e a Palazzago, dove conquistò anche il titolo di campione bergamasco degli Under 23, e l’altro, indimenticabile, nella tappa con arrivo a Cesenatico del GiroBio, il Giro d’Italia Under 27, nella quale Locatelli firmò una vera e propria impresa sotto il diluvio con una cavalcata solitaria di quasi 50 km.

Un premio ai meriti del ragazzo bergamasco e della sua società come conferma la team manager della Colpack De Nardi Bergamasca Rossella Dileo: “Per noi è un grande orgoglio e credo che Paolo si meriti questa opportunità. E’ stato con noi prima due anni da Junior con la For 3 e poi tre anni nei Dilettanti con la Bergamasca e lo abbiamo visto crescere ogni stagione di più. Ora è pronto anche fisicamente. Ha scelto una squadra che punta molto sui giovani dove penso potrà esprimersi al meglio e prendersi anche qualche bella soddisfazione”.

Felice ed emozionato è lo stesso Paolo Locatelli che domani con la sua attuale squadra sarà al via della 73esima Coppa Città di San Daniele del Friuli una delle sue ultime gare tra i Dilettanti: “Sono molto contento – ci dice – ho sempre avuto il sogno di diventare un ciclista professionista ed ora che questo sogno è diventato realtà non vedo l’ora di viverlo e di cominciare questa nuova avventura. Il prossimo sarà un anno difficile durante il quale cercherò di maturare più esperienza possibile. I miei compiti saranno soprattutto di aiutare i velocisti della squadra, come Belletti e Modolo, durante le volate e poi provare ad entrare in qualche fuga”.

 

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©