BERGAMO (BG), 21 settembre 2010
COMUNICATO STAMPA 46/21-09-2010
La Colpack Bergamasca ci riprova oggi a Collecchio
BERGAMO – Due noni posto, uno con Gianfranco Zilioli all’internazionale Trofeo Bianchin e l’altro con Andrea Crema a Bernareggio, ed un bagaglio ricco di esperienza portato a casa dal giovane Davide Villella dopo la partecipazione alla Milano-Rapallo con la maglia della nazionale italiana Under 23, sono il bottino dell’ultimo fine settimana in casa della Colpack Bergamasca.
Domenica scorsa, a Paderno di Ponzano Veneto, nel Trevigiano, nell'internazionale 41° Trofeo Gianfranco Bianchin dove a vincere è stato il 30enne sloveno Robert Vrecer che ha letteralmente dominato la corsa, il bergamasco Gianfranco Zilioli ha dimostrato di possedere ancora una buona gamba classificandosi in nona posizione.
L’altra metà della squadra, sempre domenica, è stata impegnata a Bernareggio, nel Milanese, per il 20° Trofeo Lampre per Under 23, vinto dal veneto Marco Coledan della Uc Trevigiani. Una fuga a 4 ha deciso la corsa ed il gruppo inseguitore è giunto al traguardo con un ritardo di 2’. Nella volata ha trovato spazio anche il giovane Andrea Crema che si è piazzato in nona posizione, si tratta per lui del primo piazzamento stagionale.
Decisamente positiva l’esperienza azzurra alla Milano-Rapallo di Davide Villella inserito nella squadra di cui facevano parte anche i nazionali in procinto di partenza per il Mondiale di Melbourne. “All’inizio ero molto nervoso – ha confessato il 19enne di S. Omobono Terme alla prima convocazione azzurra in carriera – ma è stata decisamente una bella esperienza in una corsa che mi è piaciuta molto. Ho dovuto lavorare molto fin dai primi chilometri al servizio della squadra per andare a riprendere la fuga e riportare sotto i miei compagni di nazionale e poi con Battaglin e Sbaragli abbiamo fatto doppietta".
Oggi la squadra torna a gareggiare per la 75esima Coppa Comune di Collecchio, in Provincia di Parma, gara nazionale per la categoria Elite e Under 23. Una competizione che avrà la sua parte più interessante nei 3 giti finali quando da affrontare ci sarà uno strappetto piuttosto selettivo.
Il direttore sportivo Gianluca Valoti avrà a disposizione i seguenti atleti: Stefano Locatelli, Samuele Conti, Marco Rebagliati, Davide Orrico, Davide Villella, Michele Nodari e Giuseppe Fonzi.
Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com