BERGAMO (BG), 15 settembre 2010
COMUNICATO STAMPA 45/15-09-2010
Una chiamata azzurra per Davide Villella a coronamento di un’ottima stagione per il giovane della Colpack De Nardi Bergamasca
BERGAMO – Il giovane Davide Villella (nella foto Rodella) della Colpack De Nardi Bergamasca domenica prossima esordirà con la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 23 alla 52esima edizione della Milano-Rapallo.
Un premio bello e inatteso per il 19enne bergamasco di S. Omobono Terme che corona una stagione andata al di là di ogni più rosea aspettativa, fatta di costanza di risultati e performance convincenti che lo hanno fatto mettere in mostra come una delle più belle rivelazioni in casa della Colpack De Nardi Bergamasca e a livello nazionale.
Il suo migliori risultato della stagione è stato il secondo posto ottenuto lo scorso 18 aprile ad Almenno S. Bartolomeo dietro il compagno Paolo Locatelli. Poi, tra gli altri, spiccano il quarto posto nella Trento-Monte Bondone, il decimo posto al Campionato Italiano strada, il quarto posto al Gran Premio Colli Rovescalesi e un positivo Giro della Valle d’Aosta. Risultati che hanno convinto il ct azzurro Marino Amadori a prenderlo in considerazione soprattutto in prospettiva futura.
“Per Davide si tratta di una bella riconoscenza – ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Valoti – domenica prossima alla Milano-Rapallo il tecnico azzurro ha deciso di portare la nazionale con i 7 atleti convocati per il Mondiale di Melbourne ai quali affiancherà due o tre giovani del primo anno, tra i quali appunto Davide Villella, per far fare loro esperienza e per provarli anche in vista dell’anno prossimo. Per Davide si tratta della prima convocazione in nazionale della sua carriera e quando l’ho chiamato per comunicargli la notizia – ha raccontato Valoti – non ci credeva e pensava che fosse uno scherzo”.
Nel frattempo ieri la squadra era stata impegnata nel 29° Gran Premio Bianco di Custoza, disputato nel Veronese e dove al decimo posto si è classificato Paolo Locatelli.
La prossima domenica 19 settembre la squadra sarà impegnata su due fronti. In provincia di Treviso, esattamente a Paderno di Ponzano Veneto, appuntamento internazionale con il 41° Trofeo Gianfranco Bianchin al quale la squadra, diretta da Oscar Pellicioli, prenderà il via con i seguenti atleti: Paolo Locatelli, Stefano Locatelli, Samuele Conti, Andrea Di Corrado, Giacomo Mossali, Michele Nodari, Davide Orrico e Gianfranco Zilioli.
Sempre domenica, agli ordini dell’altro ds Gianluca Valoti, al via del 20° Trofeo Lampre ci saranno i seguenti atleti: Andrea Crema, Giuseppe Fonzi, Matteo Fusarpoli, Simon Holt, Mauro Locatelli, Stefano Perego e Marco Rebagliati.
Otto degli atleti prima citati, che saranno scelti in base al rendimento delle due gare di domenica, martedì 21 settembre saranno al via della 75esima Coppa Comune di Collecchio, in Provincia di Parma, gara nazionale per la categoria Elite e Under 23.
Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com