BERGAMO (BG), 29 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA 35/29-07-2010

La Colpack De Nardi Bergamasca al Giro delle Valli Cuneesi per vincere

BERGAMO (BG) – La Colpack De Nardi Bergamasca è pronta ad affrontare la sua terza corsa a tappe della stagione. Dopo il Giro della Pesche Nettarine di Romagna e il GiroBio ecco il consueto appuntamento di inizio agosto con il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare.
Una corsa dal profilo altimetrico decisamente impegnativo con ben cinque arrivi in salita e alla quale la formazione orobica, che nell’occasione sarà diretta da Antonio Bevilacqua ed Oscar Pellicioli, arriva in condizioni fisiche e mentali ottimali soprattutto con il suo capitano Stefano Locatelli (nella foto Rodella) recente vincitore della Bassano-Montegrappa.
La formazione che sarà al via della corsa a tappe piemontese sarà così composta: Andrea Di Corrado, Giuseppe Fonzi, Alessandro Mazzi, Gianfranco Zilioli, Davide Villella e Stefano Locatelli.

“Non possiamo nascondere che ci presenteremo al via del Giro delle Valli Cuneesi per vincere – ha affermato il direttore sportivo Gianluca Valoti – ci sono cinque arrivi in salita adatti a Stefano Locatelli. Il primo test per lui era rappresentato dalla Bassano Montegrappa di domenica ed ha vinto alla grande dimostrando un’ottima condizione, quindi speriamo di far bene”.

Lo stesso Gianluca Valoti guiderà il resto della squadra domenica ad Arcade, in provincia di Treviso, dove è in programma il 6° Gran Premio Ciclistico Arcade che lo scorso anno fu vinto da Andrea Di Corrado. Questi gli atleti a sua disposizione: Conti, Crema, Fusarpoli, Holt, Mauro Locatelli, Mossali, Nodari, Orrico, Perego e Rabagliati.

La novità in casa Colpack De Nardi Bergamasca è rappresentata proprio da quest’ultimo: Marco Rabagliati. Ex campione del mondo Juniores di pattinaggio a rotelle da sempre ha la passione per la bicicletta e in questi mesi ha deciso di fare un’esperienza in ambito ciclistico e la squadra bergamasca gli ha dato questa opportunità. Il 20enne ligure ha già fatto il suo esordio domenica scorsa alla Bassano-Montegrappa, “Ha ottime doti atletiche, certo deve imparare a stare in gruppo”, ha commentato Gianluca Valoti.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©