BERGAMO (BG), 17 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA 33/17-07-2010

Paolo Locatelli insegue un sogno Europeo

BERGAMO – Si tinge d’azzurro il weekend della Colpack De Nardi Bergamasca che domani pomeriggio farà il tifo per uno dei propri atleti di punta, il 21enne di Romano di Lombardia Paolo Locatelli (nella foto Soncini in maglia azzurra), che vestirà la maglia della Nazionale Italiana per il Campionato Europeo Strada per la categoria Under 23 in programma ad Ankara (Turchia) con partenza alle ore 14 locali.

“Abbiamo visionato il percorso – ha dichiarato Locatelli a poche ore dal via del massimo appuntamento continentale – e devo dire che come già ci avevano detto non è particolarmente difficile. È un bel tracciato, nervoso ed adatto alle mie caratteristiche. Qui la temperatura è sempre intorno ai 30-35 °C, ma decisamente c’è meno umidità che da noi e quindi si sta meglio anche in corsa. Sono intenzionato a fare una bella corsa. Speriamo”.

Nel frattempo il resto della squadra già oggi pomeriggio, agli ordini del direttore sportivo Oscar Pellicioli, sarà al via della 44esima edizione della Ciriè – Pian della Mussa una gara piuttosto impegnativa di km 110. Otto i corridori che si schiereranno alla partenza della classica piemontese: Samuele Conti, Giuseppe Fonzi, Giacomo Mossali, Alessandro Mazzi, Gianfranco Zilioli, Michele Nodari, Andrea Crema e Matteo Fusarpoli.

Martedì 20 luglio, invece, con partenza alle 14,30, la Colpack De Nardi Bergamasca sarà ai nastri di partenza anche della 13esima Coppa San Biagio in programma a Pontecurone, provincia di Alessandria.
Il direttore sportivo Gianluca Valoti schiererà al via i seguenti atleti: Samuele Conti, Andrea Crema, Giuseppe Fonzi, Matteo Fusarpoli, Simon Holt, Alessandro Mazzi, Giacomo Mossali, Michele Nodari e Stefano Perego.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©