BERGAMO (BG), 18 aprile 2010

COMUNICATO STAMPA 14/18-04-2010

La Colpack De Nardi Bergamasca e Paolo Locatelli brindano al primo successo stagionale

BERGAMO – Serviva rompere il ghiaccio in casa della Colpack De Nardi Bergamasca, ancora a secco di vittorie in questo 2010, e il tanto sospirato successo è arrivato oggi ad Almenno S. Bartolomeo grazie allo spunto vigoroso di Paolo Locatelli.

Il passista di Romano di Lombardia si è aggiudicato il 23° Gran Premio Rota Nodari, gara riservata agli Under 23, e con il secondo posto del compagno Davide Villella ed il nono di Andrea Di Corrado si completa la festa in una giornata davvero dominata dai ragazzi guidati in ammiraglia da Gianluca Valoti (nella foto Rodella l’esultanza dei ragazzi).

È stata la Colpack De Nardi Bergamasca ad accollarsi il compito di mettersi in testa al plotone a tirare per ricucire lo strappo con i fuggitivi della prima ora. È stata la squadra dei team manager Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo a fare il forcing nel finale con Fonzi transitato in prima posizione sul Gpm di Berbenno e Villella attivissimo sui due passaggi al Barlino. E il finale, come in un film già scritto, non poteva andare diversamente con il trionfo.
Un successo che fa bene soprattutto al morale. Era importante sbloccarsi anche psicologicamente per affrontare con più tranquillità i prossimi importanti impegni.

Qualche momento di apprensione si è vissuto intorno al km 115 di gara quando, durante la discesa dal Berbenno, una caduta ha coinvolto un gruppetto di corridori finiti al di là del guardrail. Tra loro anche il berbennese Stefano Locatelli uno dei grandi favoriti della vigilia e atleta di punta della squadra bergamasca. Grande spavento, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica né per lui né per nessuno degli altri atleti coinvolti.

Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com

FAS Digital 2010 ® ©