BERGAMO (BG), 18 marzo 2010
COMUNICATO STAMPA 09/18-03-2010
Non solo corse: la Colpack De Nardi Bergamasca sale in cattedra alle scuole di Negrar
BERGAMO – Una curiosa iniziativa, di concerto con gli organizzatori del 49° Palio del Recioto di Negrar (Vr), riguarderà nei prossimi giorni i ragazzi della Colpack De Nardi Bergamasca.
Stefano Locatelli, in qualità di vincitore della passata edizione, in compagnia di altri quattro compagni, lunedì prossimo giungerà a Negrar per incontrare i ragazzini delle scuole elementari del comune veronese. L'incontro, che avrà inizio alle 11.30, servirà per avvicinare i più piccoli al ciclismo e al Palio del Recioto in particolare; per i più interessati ci sarà anche la possibilità di rivolgere qualche domanda al giovane Under 23 e perché no, vederlo anche all’opera con qualche pedalata.
La trasferta in Valpolicella sarà anche l'occasione propizia per i ragazzi guidati dai team manager Antonio Bevilacqua e Rossella Dileo per scoprire il nuovo tracciato che caratterizzerà l'edizione 2010 del Palio del Recioto. I cinque atleti che effettueranno la ricognizione del percorso saranno: Stefano Locatelli, Paolo Locatelli, Andrea Di Corrado, Davide Villella e l'inglese Simon Holt. Con loro il direttore sportivo Gianluca Valoti.
Il gruppo appena citato, a cui poi si aggiungerà il giorno successivo anche l’abruzzese Giuseppe Fonzi, in serata ripartirà alla volta di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, dove il giorno successivo, martedì 23 marzo, prenderà parte al 34° Trofeo Mario Zanchi (partenza ore 14.30).
L’impegno più imminente in casa Colpack De Nardi Bergamasca, però, sarà quello di domenica prossima quando dieci corridori saranno al via della 95esima edizione della Popolarissima di Treviso (partenza ore 13.15). Agli ordini del direttore sportivo Oscar Pellicioli ci saranno: Samuele Conti, Andrea Crema, Andrea Di Corrado, Simon Holt, Mauro Locatelli, Paolo Locatelli, Giacomo Mossali, Michele Nodari, Fabio Perego ed Andrea Vanotti.
Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902 Colpack De Nardi
Cell. 329.4131701 - Email: bicibg@gmail.com